I Segreti delle Fate
339 839 1283      [javascript protected email address]
DERMOPIGMENTAZIONE SOPRACCIGLIA
DERMOPIGMENTAZIONE SOPRACCIGLIA
DERMOPIGMENTAZIONE SOPRACCIGLIA

DERMOPIGMENTAZIONE SOPRACCIGLIA

COS'E'...
LA DERMOPIGMENTAZIONE nota anche come TRUCCO SEMI PERMANENTE (tsp), è una tecnica di pigmentazione dell'epidermide, affine al tatuaggio, eseguita tramite l'introduzione di micro-pigmenti bioriassorbibili nel derma, con un ago sterile e monouso montato su apposito macchinario.
Il numero di sedute per ottenere il risultato desiderato varia a seconda dei casi e della zona da trattare, deve comunque trascorrere almeno un mese tra la prima e le successive sedute.

La scomparsa del pigmento in pelle nel tempo avviene da diversi fattori:
il potere di fagocitosi ell'individuo
l'età dell'individuo
il potere di cicatrizzazione post trattamento
la tipologia di pelle( nella pelle grassa, pelle eccessivamente secca e desquamata, dura meno ed è più difficile farlo rimanere)
la tecnica usata
il sole preso
assunzione di anticoagulanti o cortisonici
esfoliazioni e trattamenti estetici del viso
chi pratica nuoto spesso quindi è a contatto col cloro
chi suda molto, fa molte saune bagni turchi
Facendo una media il periodo in cui un trucco semipermanente rimane bello è tra gli 8 e i 12 mesi poi sarà da ripetere.
SE SI VUOLE ARRIVARE AGLI 8/12 MESI E' NECESSARIO FARE LA PRIMA SEDUTA E TRA i 30 AI 50 GIORNI SUCCESSIVI FARE LA SECONDA .
Naturalmente il pigmento anche se bioriassorbibile scompare totalmente dai 2 ai 5 anni ..dipende dalla velocità di fagocitosi di ogni individuo, per questo su soggetti in età avanzata il processo è molto più lento.
A CHI è INDICATO?
Tutte le donne che desiderano enfatizzare maggiormente tratti già esistenti ed essere sempre in ordine giorno notte piscina o sauna oppure vogliono compensare mancanze strutturali come, sopracciglia diradate o inesistenti , contorno labbra indefinito o labbra che hanno perso di colore e forma, occhi che hanno perso d'intesità..sono soggetti ideali.
Il trucco semipermanente oggi HA L'IMPERATIVO DI ESSERE NATURALE QUINDI DI CONFONDERSI ED AMALGAMARSI SUL VOLTO COME TRATTI E COLORI GIà ESISTENTI, DEVE DARE GRADEVOLEZZA E ARMONIA SENZA ALTERARE L'EQUILIBRIO DEL VOLTO.
Per dare il massimo del risultato ovviamente c'è UNA FASE DI PROGETTAZIONE : dove si disegna la forma del sopracciglio occhi o labbra che si vogliono disegnare, qui cliente e operatrice si accordano su come dovrà essere il trucco semipermanente, quindi l'operatrice proporrà alla cliente la sua visione del trucco e la cliente avrà modo di acconsentire o cercare insieme all'operatrice quello che più è adatto al suo volto.


CURE PRE E POST TRATTAMENTO

Prima di sottoporsi al trucco semipermanente:
è bene riservare alla pelle tutta una serie di attenzioni supplementari che consentano di ottenere risultati migliori.
Le pelli che vanno trattate con maggiore cura sono quelle molto sottili arrossate o segnate, in questi casi è bebe procedere con trattamenti idratanti lenitivi e nutrienti in modo da ammorbidire la pelle e renderla più elastica.
Non sottoporsi a lampade o esporsi al sole 10-15 giorni prima del tsp, e neanche dopo.
Non sottoporsi 48h prima a trattamenti estetici
Ove possibile 48h prima sospendere farmaci vasodilatatori
sospendere 48h prima l'uso di alcool che è un grosso vasodilatatore
Dopo il TSP:
Per evitare infezioni è bene non contaminare la parte con nulla se non che con creme consigliate dall'operatrice per idratare decongestionare e calmare la pelle.
Vietatissima l'esposizione solare, la sudorazione eccessiva, esfoliazione nella zona trattata, creme antietà agli acidi per i successivi 10-15 giorni.
Vietatissimo asportare manualmente le crosticine di colore.
Vietatissimo strofinare l'area pigmentata.
Consigliato preteggere per sempre la pelle con spf 50.
non assumere alcolici per 48h.

A CHI è VIETATO?

Donne in gravidanza o allattamento
mMinori di 18 anni
Presenza di nei, cicatrici ipertrofiche, inestetistmi sconosciuti della pelle nella zona da trattare
Infezioni cutanee o dermatiti in corso
Diabetici in trattamento con terapia insulinica
Persone in trattamento con chemioterapia
Persone in cur con anticoagulanti, aspirina , antiinfiammatori
Immunodepressi
Labbra con materiale di riempimento permanente

COSTI

PRIME DUE SEDUTE:
Le tecniche per scegliere lo stile del trucco semipermanente verranno scelte in sede di CONSULENZA che è sempre gratuita.
Le sedute per i vari tipi di aree trattate hanno i seguenti costi:
SOPRACCIGLIA: 600€ che comprendono 2 sedute la seconda di fissaggio tra i 30 - 50 giorni successivi, a volte può essere necessaria una terza seduta dopo altri 30-50 gg per fissare il risultato in caso di pelli difficili . 
RITOCCO PERIODICO: mediamente annuo 
300€ a seduta.

PIGMENTI
Sono fondamentali e devono essere...
STERILI; prodotti in ambiente sterile e asettico, con materie prime certificate sterili, acqua sterile, priva di residui e metalli pesanti gestita da un impianto dedicato a controllo digitale. Resi ulteriormente sterili da un processo di raggi gamma a fine produzione = totale abbattimento di qualsiasi rischio di contaminazione DENSI E LUMINOSI; massima qualità dei componenti, elevata concentrazione del pigmento = ottimo risultato già al primo passaggio. I colori non virano e non migrano.
INVISIBILI; l'innovativa formulazione del pigmento permette al colore di non essere tracciato dagli strumenti; lo status di salute di un paziente oncologico diagnostici quali ad esempio la risonanza magnetica.
LONGEVI l'intensa concentrazione, la sofisticata lavorazione, la purezza dei componenti garantiscono l'elevata stabilità e longevità dell'applicazione nel tempo con clienti soddisfatte.
SPERIMENTATI E SICURI: 5 anni di trattamento su pazienti oncologiche e clienti della pmu estetica. Più di 150 pazienti oncologiche trattate. Nessun caso di controindicazione. A breve questi colori saranno oggetto di una pubblicazione scientifica a cura dell'Istituto Superiore di Sanità, unico caso a noi conosciuto al mondo.
CERTIFICATI: i nostri colori sono sottoposti ai più stretti controlli di qualità certificati dal principale laboratorio indipendente europeo (Ctl Bielefeld). Inoltre i colori testati al processo di Spettro-fotometria per certificare l'invecchiamento del pigmento esente da viraggi e sono depositati al Registro Europeo dei Cosmetici CPNP in quanto prodotti omologati secondo questo stringente parametro. La confezione monouso in flaconi da 2ml, la totale sterilità di produzione, permetto una lunghissima conservazione del prodotto integro (10 anni).
LINEA LUNGA DURATA: una gamma esaustiva di pigmenti organici ad elevata concentrazione di altissima qualità per i più duraturi trattamenti di tricologica, labbra e pigmentazione ricostruttiva su pelle.