I Segreti delle Fate
339 839 1283      [javascript protected email address]
LASER AL DIODO

LASER AL DIODO

Il rimedio contro la follicolite è l'epilazione laser definitiva

 

Con l'epilazione laser definitiva la follicolite si elimina in modo sicuro ed efficace. Quando il follicolo pilifero si infetta siamo in presenza di follicolite. La follicolite può essere superficiale o profonda. La prima provoca pruriti e irritazioni, la seconda pustole e cicatrici. L'epilazione laser che, eliminando il bulbo pilifero, fa sparire l'infezione e risolve il modo permanente il problema dei peli superfluid

 

EPILAZIONE LASER DEFINTIVA: PERCHÉ È COSÌ EFFICACE CONTRO LA FOLLICOLITE

 

Cominciamo dall'inizio, cos'è la follicolite? Quando il follicolo pilifero (il sacco che contiene la radice del pelo) si infetta, parliamo di follicolite. L'infezione è dovuta prevalentemente a batteri (Staphilococcus aureus), oppure a funghi (Candida albicans) o virus (Herpes simplex).

 

Sono diverse le cause che innescano questo processo, e si manifesta con la presenza di piccoli noduli e croste o peli incarniti, erosioni, oppure con la presenza di brufoli rossi pieni di pus in prossimità dei follicoli. Possono essere presenti in tutto il corpo, tranne sulle mani e sui piedi, tenendo conto che la sulla cute umana sono presenti circa cinque milioni di follicoli piliferi.

 

La prima distinzione da fare è quella tra follicolite superficiale e follicolite profonda.

 

La prima è superficiale e provoca prurito, fastidio e disagio, con pelle che appare infiammata e rossastra. Compaiono foruncoli rossi pieni di pus che, scoppiando, creano una crosta. La seconda, invece, è più profonda quindi più grave, le pustole appaiono più grandi e doloranti e lasciano cicatrici perenni, a volte, con perdita di capelli e peli che causano alopecia.

 

Una delle follicoliti più comuni è quella "da bagno caldo" causata da un ceppo batteriologico che vive in ambienti caldi e umidi come quelli delle piscine, saune e terme. Poi troviamo la follicolite scatenata da rasature, abiti troppo attillati, eccessiva traspirazione, lesioni della pelle o malattie infiammatorie della pelle quali acne o dermatite.

 

La follicolite quindi è un problema che può interessare chiunque, tuttavia certe persone sono più esposte a questa infezione come chi soffre di diabete, leucemia, Hiv, anemia, obesità o persone sottoposte a terapie a base di cortisone o antibiotici. Purtroppo però in molti pazienti la causa della follicolite soprattutto profonda, non è ancora chiara e rimane spesso irrisolta

Hai mai sentito parlare della epilazione laser diodo? Sai quante sedute servono e i risultati che si possono ottenere?

Dimenticarsi del fastidio di continuare a depilarsi è uno tra i tanti argomenti che accendono animate chiacchierate con amiche, colleghe e non solo. Le opinioni variano e la situazione è sempre meno chiara, ecco perché oggi ti spiego l'epilazione laser con Diodo.

COME FUNZIONA EPILAZIONE LASER DIODO?
L'epilazione laser a diodo 808 nm è un trattamento specifico per la Eumelanina, il che significa che va a colpire meglio i peli scuri. È uno dei tre sistemi di epilazione laser, che va ad eliminare progressivamente e in modo permanente il 10-20% dei peli superflui a seduta.

Sfrutta un fascio di luce con particolari lunghezza d'onda in grado di andare a colpire direttamente solo il bulbo pilifero , senza danneggiare la cute circostante. Il risultato che si può ottenere è un diradamento del pelo pari ad un 70-80% e il restante sotto forma di sottile peluria.

Dopo quanto cadono i peli con l'epilazione laser diodo? Nel caso in cui sono in fase di crescita, i peli cadono in un arco di tempo compreso tra 1 e 15 giorni dopo il trattamento.

QUANTE SEDUTE SERVONO DI LASER DIODO?

La risposta varia di persona in persona, ma diciamo che il range per questo trattamento varia nella maggior dei casi dalle 8 alle 12 sedute.

Le prime sedute sono molto ravvicinate tra di loro e con il tempo tendono ad essere sempre più distanti, fino ad arrivare alle famose sedute di mantenimento. Queste sedute (all'incirca 2 o più per anno), permettono di eliminare gli ultimi peli e mantenere il risultato ottenuto.

Attenzione: Tra un trattamento laser e l'altro è assolutamente vietato radersi con ceretta e pinzetta o con qualsiasi altra tecnica di depilazione. In questo modo andrete a compromettere l' efficacia del trattamento. Nel caso in cui non venga rispettato questo consiglio, è assolutamente necessario comunicarlo all'operatore.

FA MALE?
L'epilazione laser diodo non provoca dolore, ma solo un piccolo e leggere senso di pizzicore durante il passaggio dello strumento.

Prima di iniziare il trattamento laser, bisogna salvaguardare gli occhi utilizzando gli occhiali e nascondere con una matita bianca eventuali nei presenti sulla pelle.

Finito il trattamento, c'è la possibilità che la pelle possa risultare arrossata e rimanere così per 1 o più giorni. Utilizza dell'aloe vera o ossido zinco per più volte al giorno, in modo da aiutare la pelle e far passare velocemente il rossore.

Il vantaggio di sottoporsi alla epilazione laser al diodo è di eliminare permanentemente i peli dimenticandoti i fastidi della depilazione. Inoltre, è una soluzione, che se fatta con cura, non provoca macchie ed è in grado di far risparmiare tempo e denaro nel lungo termine.

Invece, le controindicazioni legate alla epilazione laser sono:

Per una settimana è consigliato non esporsi al sole ed usare la crema
Può non avere ottimi risultati su peli bianchi, biondi o rossi
Non si può applicare in presenza di numerosi nei
Sconsigliata in presenza di abrasioni, ferite e irritazioni
Da evitare in gravidanza e durante l'allattamento
Sconsigliata d'estate
Da evitare in casi di assunzione di farmaci fotosensibilizzanti

 

EPILAZIONE LASER DIODO O LUCE PULSATA?
Il laser al diodo in confronto alla luce pulsata è una tecnologia scientificamente avanzata per l'eliminazione permanente dei peli. Detto questo, esistono casi in cui si riveli più efficace la seconda soluzione rispetto alla prima...

Ma, andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le principali differenze tra queste due tecniche.

L'epilazione laser sfrutta il principio di fototermolisi selettiva, che è il processo con cui il laser va a riscaldare il pelo ed eliminare la radice senza danneggiare la cute circostante. Ecco perché il rischio di macchie sulla pelle è più alto nel caso in cui si opti per la luce pulsata.
Il numero di sedute consigliate sono sempre inferiori nel caso in cui si scelga la soluzione laser piuttosto che la luce pulsata. Questo è dovuto dal fatto che, con il laser è possibile variare la lunghezza d'onda del raggio a differenza della concorrente che è fissa.
D'estate è possibile sottoporsi ad entrambe le tecniche ma nella maggior dei casi, ti verrà sconsigliato di prendere il sole almeno qualche giorno prima della seduta laser.