I Segreti delle Fate
339 839 1283      [javascript protected email address]
LASER AL DIODO

LASER AL DIODO

Il rimedio contro la follicolite è l'epilazione laser definitiva

 

Con l'epilazione laser definitiva la follicolite si elimina in modo sicuro ed efficace. Quando il follicolo pilifero si infetta siamo in presenza di follicolite. La follicolite può essere superficiale o profonda. La prima provoca pruriti e irritazioni, la seconda pustole e cicatrici. L'epilazione laser che, eliminando il bulbo pilifero, fa sparire l'infezione e risolve il modo permanente il problema dei peli superfluid

 

EPILAZIONE LASER DEFINTIVA: PERCHÉ È COSÌ EFFICACE CONTRO LA FOLLICOLITE

 

Cominciamo dall'inizio, cos'è la follicolite? Quando il follicolo pilifero (il sacco che contiene la radice del pelo) si infetta, parliamo di follicolite. L'infezione è dovuta prevalentemente a batteri (Staphilococcus aureus), oppure a funghi (Candida albicans) o virus (Herpes simplex).

 

Sono diverse le cause che innescano questo processo, e si manifesta con la presenza di piccoli noduli e croste o peli incarniti, erosioni, oppure con la presenza di brufoli rossi pieni di pus in prossimità dei follicoli. Possono essere presenti in tutto il corpo, tranne sulle mani e sui piedi, tenendo conto che la sulla cute umana sono presenti circa cinque milioni di follicoli piliferi.

 

La prima distinzione da fare è quella tra follicolite superficiale e follicolite profonda.

 

La prima è superficiale e provoca prurito, fastidio e disagio, con pelle che appare infiammata e rossastra. Compaiono foruncoli rossi pieni di pus che, scoppiando, creano una crosta. La seconda, invece, è più profonda quindi più grave, le pustole appaiono più grandi e doloranti e lasciano cicatrici perenni, a volte, con perdita di capelli e peli che causano alopecia.

 

Una delle follicoliti più comuni è quella "da bagno caldo" causata da un ceppo batteriologico che vive in ambienti caldi e umidi come quelli delle piscine, saune e terme. Poi troviamo la follicolite scatenata da rasature, abiti troppo attillati, eccessiva traspirazione, lesioni della pelle o malattie infiammatorie della pelle quali acne o dermatite.

 

La follicolite quindi è un problema che può interessare chiunque, tuttavia certe persone sono più esposte a questa infezione come chi soffre di diabete, leucemia, Hiv, anemia, obesità o persone sottoposte a terapie a base di cortisone o antibiotici. Purtroppo però in molti pazienti la causa della follicolite soprattutto profonda, non è ancora chiara e rimane spesso irrisolta